Gelateria Napitia
CATEGORIA: Mangiare e Bere, gelaterieID ANTICONTRAFFAZIONE N.6655
Gelateria Artigianale Napitia
la gelateria NAPITIA nasce nel 2010, la nostra idea quella che è diventata la nostra filosofia lavorativa, è sempre stata quella di fare un gelato legato e rispettoso della tradizione gelatiera italiana, con ingredienti semplici, selezionati, e grande rispetto ed amore per questo mestiere e per chi ci onora di gustare il nostro lavoro.
La gelateria è situata sul lungomare di Carloforte, la nostra 'carta' dei gelati che serviamo nei tavoli situati difronte al porto turistico, si compone di oltre 50 voci.
Dal Tartufo Napitia ( orgoglio del nostro paese di origine Pizzo calabro e della famiglia del gelatiere) al TARTUFO IMPERIALE (nostro fiore all'occhiello) che si contraddistingue per l' uso di prodotti selezionati e di altissimo livello come nocciole di ALBA e Pistacchio di BRONte ecc.
alla crostata di mele CRUMBLE con gelato, che accosta i prodotti della nostra pasticceria con il nostro gelato, come ad esempio BABà con gelato e cannolo siciliano con gelato alla ricotta.
Fino ad arrivare alle coppe alla pizza gelato e alle granite di frutta fresca.
Due anni dopo l' apertura abbiamo anche iniziato la vendita dei nostri prodotti gelato nel sud della sardegna arrivando ora dopo quattro anni a collaborare con il nostro menù con oltre sessanta ristoranti ed Hotel/villaggi.
I proprietari di Napitia sono due cognati entrambi Calabresi, uno (LORENZO) gelatiere, discende da una famiglia che da 4 generazioni si distingue nel campo della gelateria e della pasticceria. dopo aver mosso i primi passi nel labortorio di famiglia (che si trova nella citta del gelato pizzo calabro), arriva a gestirlo in prima persona a soli 20 anni, inizia qualche anno dopo esperienze di lavoro che lo portano a confrontarsi con grandi chef e gestire pasticceria e gelateria di Resort ed hotel in giro per l'italia con esperienze anche negli stati uniti. Nel 2009 da inizio al progetto Napitia con
PAOLO che è la mente e il volto di Napitia. La carriera di Paolo ha inizio dopo gli studi universitari, grazie ad una rapida 'gavetta' arriva a scalare i ruoli ed affermarsi come FB (food and Beverage manager) a soli 24 anni lavorando per più di 6 anni per un tour operator che gestisce varie strutture in tutta italia. Si specializza così nella gestione e nell' organizzazione nell' ambito ristorativo ed imprenditoriale.
Da questo equilibrato mix naciamo noi e i nostri gelati.